1. Notizie
  2. "Le imprese del libro", il primo master per le professioni editoriali

"Le imprese del libro", il primo master per le professioni editoriali

L’Italian Cultural Content Industry (ICCI) e il Dipartimento di management della scuola di management ed economia dell’Università degli Studi di Torino, lanciano il primo master dedicato alla filiera editoriale. Si tratta di un corso universitario di aggiornamento professionale che fornisce agli studenti le competenze necessarie per affrontare le sfide e cogliere le opportunità offerte dall'evoluzione dell'industria editoriale nell'era digitale.

Durante il corso verrà affrontata non solo la parte relativa all'editing, ma anche l’area marketingfinancetechlegal, la logistica insieme a docenti, professionisti e imprenditori che hanno lunga esperienza di settore. La formazione, sia teorica sia pratica, affronterà anche casi studio svelando tutti i segreti dell’attività editoriale e della produzione del libro.

Il Master è strutturato in 40 ore di lezioni frontali, 85 ore pratico-laboratoriali e lo sviluppo di un project work. Essendo interamente in webinar può essere frequentato sia da chi studia, sia da chi lavora, rilascia la certificazione CEPAS, riconosce 5 CFU e fornisce la possibilità di essere inseriti in azienda. Le imprese possono utilizzare i fondi interprofessionali per erogare il master ai propri dipendenti come aggiornamento professionale e formazione.

Le immatricolazioni sono già aperte e chiudono il 5 giugno 2024. Per informazioni sul programma e sull'immatricolazione visita il sito dedicato o scrivi a cuapinnovazione.management@unito.it